Agilità – al Literacy 2019

Per il Complexity Literacy Meeting Nazionale 2019, Nico Spadoni – coach di agilità aziendale, digital contaminator, speaker e blogger – presenta come Autore il Libro:
Coach di agilità aziendale, digital contaminator, speaker e blogger, opera da più di trent’anni nel settore delle utilities e delle tecnologie digitali.
Può l’agilità cambiare il destino di un’azienda?
A dispetto di ciò che molti credono, il futuro del business non è legato alla capacità di digitalizzare i propri processi, ma all’abilità di capire come le tecnologie digitali influenzano i comportamenti e consentono di intercettare nuove opportunità. Un approccio ben lontano da quello radicato in gran parte delle aziende.
L’agilità di cui si parla in questo libro non ha a che vedere con metodologie e processi. Piuttosto, con la possibilità di fare scelte strategiche migliori in un momento storico in cui gli approcci del passato non funzionano più. L’agilità è un cambio di paradigma che interessa il modo di gestire un’azienda, il modo di organizzarsi, il modo di scoprire nuove opportunità di business attraverso un dialogo continuo con i clienti. Cambia le regole del gioco, passando dal progetto alla missione, dal piano alla roadmap, dalla delivery al risultato, dal ruolo al compito, dall’efficienza all’efficacia, dalla destinazione alla direzione.
Attraverso una ricca raccolta di storie e testimonianze delle aziende più innovative e di successo nel panorama italiano e mondiale, questo libro è un aiuto efficace e concreto per imprenditori, professionisti e manager a percorrere con successo la strada del cambiamento che la rivoluzione digitale impone a chiunque voglia tenerne il passo e coglierne le opportunità.
Guarda il sito di Nico Spadoni
Guarda il video di Nico Spadoni su “Io non mi occupo di Agiail, mi occupo di agilità”