Libri presentati dagli Autori - SchedeLiteracy Meeting Nazionale 2020News

Il coltellino svizzero – al Literacy 2020

Il coltellino svizzero

Il coltellino svizzero

Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia

di

Annamaria Testa

pubblicato nel 2020 per Garzanti

 

Per il Complexity Literacy (Web) Meeting 2020, Annamaria Testa – esperta di comunicazione e di creatività, blogger e saggista – presenta come Autrice, in un dialogo con Andrea Notarnicola – consulente di direzione per il cambiamento culturale delle imprese – il Libro:

Il coltellino svizzero

Chi è l'Autrice:

Consulente di direzione per il cambiamento culturale delle imprese; Partner di Newton, lavora a progetti di inclusione e innovazione attraverso l’ingaggio delle persone. È Executive Committee Member di “Global Inclusion – art. 3”, organizzazione impegnata nella promozione dell’ecosistema delle imprese, associazioni, università e istituzioni attive nella definizione di un nuovo modello di leadership inclusiva.

Breve descrizione dei contenuti del Libro (dalla bandella laterale):

Viviamo tempi incerti e fatichiamo sempre più a riconoscere il mondo che ci circonda: eventi totalmente inediti e che non riusciamo a interpretare stanno modificando gli strumenti con cui ci confrontiamo con gli altri, come veniamo condizionati dalle informazioni, le modalità di accesso ai saperi. Mai come oggi abbiamo avuto bisogno di un nuovo, ideale coltellino svizzero per poter di volta in volta avvitare un pensiero, limare una percezione, stappare un punto di vista originale. Perché esplorare nuovi orizzonti è diventata una necessità, e Annamaria Testa, protagonista della comunicazione italiana degli ultimi anni, con questo libro ci aiuta a prendere coscienza dei meccanismi che orientano la vita di tutti noi, per imparare così a compiere le scelte giuste e soprattutto a porci gli interrogativi corretti. Perché il modo più semplice, efficace e (quasi) infallibile per trovare buone risposte è proprio quello di farsi buone domande.

Scarica la scheda del libro “Il coltellino svizzero”:

Per partecipare all’incontro del Complexity Literacy (Web) Meeting:

CLICCA QUI!

Per approfondimenti:

Guarda il libro online

Guarda il video di Annamaria Testa su “Impresa e creatività”:

per informazioni:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.