Libri presentati dagli Autori - SchedeLiteracy Meeting Nazionale 2018News

La Pratica della Leadership Adattiva – Al Literacy 2018

La Pratica della Leadership Adattiva

La Pratica della Leadership Adattiva 

Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità

di Alexander Grashow, Ronald Heifetz, Marty Linsky 

Traduzione e curatela di Stefano Zordan

pubblicato nel 2018 per Franco Angeli

Edizione originale: 2009

Per il Complexity Literacy Meeting Nazionale 2018, Stefano Zordan – Talent & Organization Analyst presso Accenture – presenta come Curatore dell’edizione italiana il Libro:

La pratica della leadership adattiva

 

CHI SONO GLI AUTORI:

Marty Linsky – Marty Linsky is a professor at the Harvard University Kennedy School of Government and a co-founder with Ronald A. Heifetz of Cambridge Leadership Associates.[1] He served as Chief Secretary/Counselor to Massachusetts Governor William Weld from 1992-1995 and has published extensively on leadership, management, politics, and education. (da Wikipedia)

Alexander Grashow – Alexander Grashow is a Senior Advisor to Cambridge Leadership Associates. Before becoming a Senior Advisor, Alexander held the position of CEO of CLA. (leggi di più)

Ronald Heifetz – Ronald Heifetz (born February 7, 1951) is the King Hussein bin Talal Senior Lecturer in Public Leadership, Founding Director of the Center for Public Leadership at the John F. Kennedy School of Government, Harvard University, and co-founder of Cambridge Leadership Associates. (da Wikipedia)

Per informazioni sul Complexity Literacy Meeting 2018: CLICCA QUI!


Breve descrizione dei contenuti del Libro (dalla bandella laterale):

Viviamo in tempi incerti e al contempo ricchi di opportunità. Le persone, le organizzazioni, le comunità e le nazioni sono chiamate ad adattarsi continuamente a nuove realtà. Per avere successo in uno scenario così mutevole è necessario coraggio e competenza, mettendo in discussione lo status quo, muovendosi con agilità e motivando gli altri ad avventurarsi in territori sconosciuti. Le risposte non possono venire solo dall’alto. Il mondo necessita di leadership diffuse, perché le soluzioni alle sfide devono giungere da più parti: nelle famiglie, nelle comunità, nelle organizzazioni dovunque situate. La leadership adattiva è un approccio per affrontare le sfide che ciascuno deve affrontare, nella propria vita professionale e non solo. I concetti, le metodiche e i tools esposti in questo libro vi aiuteranno a mobilitare e indirizzare le energie delle persone verso un fine condiviso, ben oltre la vostra semplice ambizione personale. Lo scopo degli autori è di fornire una vera e propria guida (densa di storie, strumenti diagnostici e di intervento, diagrammi, casi e fogli di lavoro) per aiutarvi a sviluppare le vostre capacità come leader adattivo, in grado di portare le persone al di fuori delle loro zone di comfort e affrontare le sfide più difficili. Gli autori hanno decenni di esperienza nell’aiutare persone e organizzazioni a creare culture di leadership adattativa.


SCARICA LA SCHEDA DEL LIBRO “LA PRATICA DELLA LEADERSHIP ADATTIVA”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.